Matteo Moschetti torna a pedalare in strada. Il velocista della Trek-Segafredo procede dunque nel suo recupero dall’infortunio rimediato a febbraio, durante la terza tappa dell’Etoile de Besseges. Una caduta che aveva fermato il grande slancio che il corridore italiano era riuscito a darsi in avvio di stagioni con due bei successi alla Challenge Mallorca. L’azzurro però non si è lasciato a battere e dopo poche settimane era già a pedalare su una cyclette. Quando poi aveva ricevuto il primo ok per tornare in bici, l’allenamento all’aperto è stato vietato anche ai professionisti, costringendolo a continuare ad allenarsi al chiuso.
Come riporta la Gazzetta dello Sport, però, con l’inizio della fase 2 il classe ’96 è riuscito finalmente a tornare a pedalare all’aperto e può ora cominciare a prepararsi per la stagione, che di fatto inizierà di nuovo ad agosto.
Giro di Grecia 2025, bis di Matteo Moschetti per chiudere la corsa vinta da Harold Martin Lopez
2 Aprile 2025, 18:55
Giro di Grecia 2025, Matteo Moschetti: “Nel finale sono rimasto chiuso, poi si è aperto un varco e sono riuscito a passare Groenewegen negli ultimi metri”
2 Aprile 2025, 15:44
Giro di Grecia 2025, la prima è di Matteo Moschetti su Dylan Groenewegen e Gleb Syritsa!
19 Marzo 2025, 18:30
Nokere Koerse 2025, Matteo Moschetti 2°: “Quando Eekhoff ha lanciato lo sprint ho aspettato per cercare di risparmiare un po’ e poi passarlo nel finale, ma era davvero a tutto gas”